OGGETTO DEL CONTRATTO DI NOLEGGIO.
a) Con il presente contratto la società Top Eventi Due di Luca Battimiello (Di seguito “Top Eventi”) si obbliga a far godere in noleggio al Cliente – che accetta – le attrezzature ed il materiale per lo svolgimento di attività per Evento così come descritte nella proposta di noleggio al prezzo e per il tempo ivi indicati, nei limiti e secondo le previsioni contrattuali espresse nelle presenti condizioni generali di noleggio.


b) Avendone la piena proprietà, la società Top Eventi Due di Luca Battimiello concede in noleggio al Cliente, al prezzo e per il periodo convenuto, il materiale così come indicato nella descrizione dell’articolo in questione.

OBBLIGHI DEL CLIENTE.
Il Cliente si obbliga a:
a) Fornire informazioni corrette e veritiere sulle proprie generalità, sui dati societari e di fatturazione, oltre ai dati corretti di luogo, data ed orario di consegna dei beni (città, via, numero civico,
riferimento della persona delegata al ritiro con i relativi numeri di telefono) così come di luogo, data ed orario di riconsegna dei beni a Top Eventi, compilando queste informazioni al momento del Check Out. Qualora il Cliente fornisca informazioni errate, incomplete e/o non veritiere, tali da comportare maggiori costi rispetto a quanto concordato, il Cliente dovrà rimborsare tali maggiori costi che saranno quantificati, ad insindacabile giudizio, dalla società Top Eventi che darà comunicazione prima della consegna e attenderà l’accettazione o meno di queste condizioni da parte del Cliente. In caso di non accettazione il Noleggio si considererà comunque valido e non saranno applicabili le condizioni di Recesso anticipato.


b) Corrispondere il corrispettivo del noleggio delle attrezzature richieste, nonché le spese accessorie (a titolo esemplificativo trasporto, allestimento, facchinaggio, ecc.) con le modalità ed entro i termini indicati dal Sistema al momento del Check out. I termini di pagamento sono da intendersi essenziali ed il ritardo nel pagamento, annullerà di fatto l’ordine di Noleggio.


c) Riconsegnare tutto il materiale e le attrezzatture oggetto di noleggio così come consegnati in perfetto stato di efficienza senza provvedere al lavaggio, secondo le medesime modalità in cui erano ricoverati i beni al momento della consegna;


d) Presenziare alla verifica in contraddittorio della merce in restituzione e sottoscrivere il modulo di riconsegna fornito da Top Eventi ed indicante la quantità e la qualità della merce riconsegnata o, in alternativa, emettere documento di trasporto di reso a cura del Cliente, accettando espressamente che la mancata emissione del documento di trasporto di reso o l’assenza al momento della verifica o l’abbandono della verifica e, in ogni caso, la mancata sottoscrizione di detto modulo di riconsegna comporterà la decadenza del Cliente dal diritto di muovere successive contestazioni rispetto agli addebiti che potranno essere avanzati dal Top Eventi, secondo le presenti condizioni generali.


e) Verificare entro e non oltre 2 ore dalla consegna se il materiale è conforme a quello richiesto per qualità e quantità, decadendo da ogni azione e/o contestazione a riguardo e rimanendo inteso, pertanto, che i beni consegnati siano in ottimo stato di manutenzione, privi di danneggiamenti, conformi alle quantità e qualità richieste e, in ogni caso, idonei ed adeguati alle finalità ed agli interessi che il Cliente intende perseguire con il noleggio, dispensando Top Eventi da ogni onere processuale probatorio in merito.


f) Custodire la merce noleggiata utilizzando la diligenza del buon padre di famiglia ai sensi dell’art. 1176 cod. civ. per tutta la durata del noleggio, sino alla riconsegna della merce a Top Eventi, assumendosi la piena ed esclusiva responsabilità di perdite, furti, danneggiamenti, deterioramenti e/o alterazioni, per qualunque causa anche se non imputabili al Locatario, atti a diminuirne il valore o a renderla inutilizzabile per successivi noleggi a terzi;


g) Manlevare o comunque tenere indenne da ogni responsabilità civile Top Eventi  per qualsivoglia pretesa avanzata da terzi a titolo di risarcimento danni diretti e/o indiretti, patrimoniali e non patrimoniali, a persone e/o cose, causati e/o anche solo occasionati dall’utilizzo dei beni noleggiati.


4. DURATA DEL NOLEGGIO, RITARDATA O MANCATA RICONSEGNA DEI BENI NOLEGGIATI.
a) Il Noleggio avrà la durata indicata nell’ordine confermato dal Cliente. Il termine di restituzione indicato è da considerarsi tassativo ed improrogabile, salvo diverso accordo scritto tra le parti. L’anticipata riconsegna non potrà costituire motivo di riduzione del corrispettivo dovuto per il noleggio


b) La riconsegna dei beni dovrà avvenire tempestivamente nel luogo, giorno ed orario indicato nella proposta irrevocabile di noleggio. Fermo il corrispettivo concordato per il noleggio dei beni, in caso di ritardata consegna di tutto o parte dei beni noleggiati per un termine massimo di 10 giorni dalla data prevista per la riconsegna, il Cliente corrisponderà a Top Eventi, per ogni giorno di ritardo, una maggiorazione pari al 30% del complessivo prezzo convenuto per il noleggio. La somma sarà dovuta a titolo di penale ai sensi dell’art. 1382 cod. civ. in ragione dell’inadempimento del Cliente

c) Nel caso in cui il ritardo superi il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di riconsegna prevista si perfezionerà un contratto di compravendita di tutti i beni non riconsegnati tempestivamente, al prezzo di acquisto di mercato dei beni oggetto del Contratto.

In tal caso, Top Eventi emetterà fattura di vendita, ed il Cliente dovrà corrispondere il prezzo di acquisto. Il Cliente risponderà nei termini sopra descritti anche per cause a lui non imputabili, e quindi anche nell’ipotesi in cui il ritardo sia dipeso da caso fortuito, forza maggiore e/o fatto del terzo, rinunciando a far valere ogni azione ed eccezione in merito.