Il giorno del tuo matrimonio: come renderlo unico con una cornice da favola
La primavera fa risvegliare i sensi, la Natura... e la voglia di sposarsi!
Da Maggio a Settembre infatti si concentra la maggior parte dei matrimoni complice l’arrivo della bella stagione e la possibilità di sfruttare anche gli spazi all’aperto della location del ricevimento. Che facciate in autonomia o che vi rivolgiate ad un servizio di wedding planner, uno degli aspetti che vi ritroverete a organizzare con maggior cura è quello relativo agli allestimenti degli spazi che ospiteranno il vostro matrimonio.
E’ quindi fondamentale che abbiate un’idea di massima dello stile che volete dare alla cornice del giorno più bello della vostra vita: classico, country, rock, vintage, e chi più fantasia ha più ne metta! Ogni matrimonio che si rispetti necessita di arredi ed allestimenti appropriati al fine di garantire una resa perfetta e un colpo d’occhio scenografico che soddisfi pienamente gli sposi e i loro invitati.
Il mondo del noleggio di attrezzature e arredi per matrimoni è molto ampio e la tipologia di allestimento è strettamente legata al tipo di location, e le cose da scegliere sono molteplici: dall’arredamento della sala da pranzo a quello del giardino, dall’illuminazione alle sedie per gli ospiti, dal colore dei tessuti fino a quei particolari che contraddistingueranno il vostro evento.
I vantaggi del noleggio di attrezzature e arredi per matrimoni
I repentini cambiamenti di gusti e l’incessante desiderio di stare al passo con le mode del momento rendono necessario un continuo ampliarsi di tipologie e stili possibili per gli allestimenti delle location per ricevimenti: se desideri che il tuo matrimonio risulti indimenticabile, l’ormai vastissima gamma di arredi da noleggiare per un grande effetto scenico è ciò che risponderà in maniera completa ad ogni esigenza. Il principale vantaggio del noleggio è quello di avere a disposizione a prezzi contenuti arredi e attrezzature che adopererete solo per qualche ora e che acquistare sarebbe inutile, sia in termini di spesa economica, che per questioni di spazio necessario per stoccare tutto ciò una volta terminato l’evento.
Potrai quindi scegliere la tua location preferita e allestirla secondo i tuoi gusti e personalizzandone i dettagli, conferendo il tuo personale tocco di stile.
Allestimenti a noleggio: a chi rivolgersi
Molte sono le aziende che si occupano di noleggiare arredi e attrezzature per matrimoni, ma poche quelle che si occupano di offrire un servizio a 360 gradi, che quindi provvedano anche al trasporto del materiale noleggiato, al suo posizionamento ed infine al ritiro di tutto. Avete quindi a disposizione una vasta gamma di fornitori a cui rivolgervi per la scelta degli allestimenti, ma per quanto riguarda questo aspetto organizzativo è bene tenere a mente che affidarsi ad unico fornitore che gestisca tutti gli aspetti dell’allestimento è ovviamente la cosa più comoda, soprattutto quando si sta organizzando un evento complesso come un matrimonio. Tra le tante aziende presenti sul mercato segnaliamo www.noleggiocatering.milano.it, presente nel settore da molti anni e con una grande esperienza in materia di organizzazione e allestimenti per eventi, e che, oltre ad offrire una grande scelta di arredi e attrezzature per matrimoni, offre anche servizi complementari che vi permetteranno di godervi comodamente e con serenità i preparativi del giorno del vostro matrimonio. Cura e grande attenzione verso il cliente e desiderio di soddisfare tutte le sue esigenze ne completano il profilo: affidandovi alla loro competenza e professionalità godervi il giorno delle nozze sarà l’unica cosa che a cui dovrete pensare.