Le piastre a induzione - Dal catering agli Show Cooking

Le piastre ad induzione

Stai organizzando un catering o un show cooking? Si avvicina la data della festa dei tuoi sogni o hai poco tempo per cucinare o riscaldare il cibo? Hai avuto qualche problema con la tua cucina e vuoi una soluzione semplice e altamente efficente? Noleggia le piastre a induzione a milano e provincia e scoprirai grandi vantaggi ! 

I fornelli a induzione funzionano tramite un campo magnetico che crea una forza elettromagnetica indotta. Il loro grande vantaggio è di non utilizzare il gas ma avere allo stesso tempo prestazioni simili ai fornelli tradizionali.

Per scegliere il miglior piano cottura a induzione devi considerare alcune caratteristiche.

Innanzitutto, come per i fornelli tradizionali, devi scegliere il numero di piastre che desideri: ce ne sono di singoli, oppure da due, tre e quattro o anche di più.

Oramai  l'evoluzione in cucina, elegante ed efficente,  è il fornello che cuoce i cibi senza fuoco, fiamme o piastre roventi. 
Esteticamente uguali ai piani in vetroceramica, la differenza sta nel fatto che nella piastra in vetroceramica c'è la resistenza che si scalda, quindi anche la piastra è calda, mentre in quelli a induzione, la piastra rimane fredda, si scalda solo il fondo del tegame.
Che pentole dovrai usare ? Pentole idonee che possiamo fornirti adatte per l'induzione (sulle quali il fabbricante ha indicato che sono adatte per cucinare a induzione), o con fondo in acciao inox.

La rapidità nei tempi di cottura è sicuramente il vantaggio più immediato.

Se hai poco tempo per preparare la cena, il tuo evento, una festa,  il piano ad induzione fa al caso tuo perché riduce fino al 50% i tempi di cottura di qualunque pietanza, ad esempio l’acqua per la pasta, che bolle in circa 3 minuti (sul fornello a gas una pentola da 2 litri d’acqua bolle in circa 7 minuti).

Qual è la ragione? Nei piani a induzione la dispersione del calore è ridotta al 10%, contro il 60% dei fornelli a gas poiché il campo elettromagnetico generato trasferisce energia direttamente alla pentola sotto forma di calore. Inoltre nei piani a induzione è semplice controllare e regolare l’intensità del calore e sono più sicuri perché, anche se accesi, sono freddi al tatto e non producono emissioni di alcun tipo (pensa al rischio di fughe di gas per i fornelli tradizionali o soluzioni con la bombola Gpl).

Un’elegante tecnologia che riscalda la padella, non il piano cottura, riducendo la dispersione di energia con risultati di cottura perfetti. Alimentazione elettrica!

Altri vantaggi sono che le zone di cottura  dispongono del riconoscimento automatico della pentola, attivandosi esclusivamente in presenza di pentolame con fondo magnetico e disattivandosi non appena il pentolame viene tolto ed inoltre c'e' una grande stabilita' delle pentole, che poggiano su un piano completamente liscio.

Sappiamo che una delle aziende che ha piiù modelli a disposizione è noleggio catering Milano

Da tutto cio' appare chiaro come il noleggio a Milano e provincia di piastre a cottura ad induzione sia altamente raccomandabile per tutti i tuoi momenti di catering ed eventi di qualsiasi tipo.

Induzione milanoInduzione show cookingPiastre a induzionePiastre a induzione catering

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati