Attrezzatura per la Cucina a noleggio per eventi - La scelta giusta

Noleggio attrezzature per Cucina e Catering: perché conviene

Sempre più richiesta è la presenza di buffet e servizi di preparazione cibi express durante eventi, feste e manifestazioni: dai matrimoni, alle sagre di paese, fino alle grandi fiere internazionali, organizzatori e clienti amano soddisfare i palati di ospiti e visitatori con le più svariate prelibatezze.

Trattandosi per la maggior parte di eventi di breve e medio periodo, le aziende che si occupano di catering e ristorazione optano sempre più spesso per noleggiare le attrezzature per la preparazione dei cibi: tale pratica infatti elimina la necessità di investire su macchinari costosi che, data anche la velocità in cui cambiano le mode, le tecnologie e le richieste del mercato, rischierebbero di divenire obsoleti nel giro di poco tempo, vanificando quindi la spesa sostenuta.

Non è da sottovalutare anche l’aspetto legato alla manutenzione di tali attrezzature, che se noleggiate non vi riguarderà minimamente… un pensiero (e una spesa) in meno! Inoltre, se pensiamo che nei periodi clou un’azienda di catering può avere anche più eventi in una singola giornata (basti considerare la frequenza di ricevimenti di matrimonio tra maggio e settembre), sarebbe impensabile avere a disposizione tutte le attrezzature necessarie per far fronte alle svariate e contemporanee richieste: e una volta terminato l’evento? Tutti questi oggetti spesso di dimensioni considerevoli, dovrebbero essere stoccati in propri magazzini: un’altra ingente spesa del tutto evitabile grazie al noleggio.

A chi rivolgersi

Ecco quindi che svariate aziende come Top Eventi presente su tutto il territorio nazionale con sedi principali a Milano e Roma, si sono specializzate nel noleggio di tutto quanto possa essere utile per catering e servizi ristorativi di successo: forni, friggitrici, barbecue, frigoriferi, e ancora macchine per il sottovuoto e congelatori, griglie elettriche, piastre a induzione, contenitori isotermici, ecc...

La comodità ulteriore sta nel fatto che molti di questi fornitori si occupano direttamente anche del trasporto e posizionamento delle attrezzature richieste, cosa che evita la necessità di rivolgersi a corrieri esterni con un conseguente considerevole risparmio economico e in termini di tempo.

Attrezzature cucinaCucinaNoleggio attrezzature milano

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati